Benvenuto nel nuovo sito de "L'Erma di Bretschneider". Per una migliore navigazione assicurati di utilizzare la versione aggiornata del tuo browser.
Per scaricare la versione aggiornata del browser preferito clicca uno dei seguenti link:
Hai bisogno di assistenza? Clicca qui
*no text defined* Academia.edu
CHECKOUT
Shopping Cart -
Subjects
Africa
Ancient Near East
Archaeology
Architecture
Art History
Decorative Arts
Egypt
Epigraphy
General Philology
Greek Philology
History
Iconography
Latin Philology
Law
Linguistic / Literature
Middle and far East / Africa / Islam
Mosaics
Mythology / Religion
Numismatics
Painting
Papyrology
Philosophy
Pottery
Restoration / Conservation
Sculpture
Topography / Excavations
Varie
Series and journals
Search  
Advanced search
Start search
Pittura e ceramica figurata tra Grecia, Magna Grecia e Sicilia. di Todisco Luigi - -
  Pittura e ceramica figurata tra Grecia, Magna Grecia e Sicilia.
Pittura e ceramica figurata tra Grecia, Magna Grecia e Sicilia.
Todisco Luigi

Year: 2006
Edizione: DISTRIBUZIONE ERMA
Binding: Brossura
Pages: 288
Size: 21 x 29,7 cm
 

Product code: 00012126


Price€ 60,00
Qty  
Add to cart
Reccomand to a friend
Subjects:
Table of contents Authors / Editors
From the Contents;
Premessa. I Pittura: I,1. Pausania X, 31, 8 e il Paride di Polignoto - I,2. La tomba delle Danzatrici di Ruvo 1 - I,3. La tomba delle Danzatrici di Ruvo 2. II Ceramica apula geometrica e figurata: II,1. Ceramica a vetri dalla Cattedrale di Bisceglie - II,2. Un'insolita brocchetta a decorazione geometrica bicroma nel Museo di Biscegli - II,3. Temi narrativi nella ceramica apula prima delle figure rosse. III Ceramica attica a figure rosse: III,1. Un frammento di vaso attico a figure rosse nel Museo di Gravina - III,2. Atene e Magna Grecia: percorsi iconologici - III,3. In collaborazione con M. A. Sisto, Un gruppo di vasi attici e il problema delle "special commissions" in Italia Meridionale - III,4. Danze orientali tra Attica a Magna Grecia - III,5. Nuove osservazioni sull'Amazzonomachia della grande coppa del Pittore di Pentesilea. IV Ceramica italiota e siceliota a figure rosse: IV,1. L'Aiace di Sofocle nei frammenti di un cratere apulo - IV,2. Un nuovo cratere con scena d'oltretomba del Pittore di Baltimora - IV,3. Nuovi grandi vasi dei Pittori di Baltimora a del Sakkos Bianco - IV,4. Eracle bagnato - IV,5. La ceramica figurata a soggetto tragico in Magna Grecia e in Sicilia - IV,6. Il Teatro, le maschere e la musica - IV,7. Mito e tragedia: il problema della ceramografia italiota e siceliota - IV,8. Mito e danza su vasi apuli da Arpi - IV,9. Il Felton Painter e l'agogè spartana. V Ceramica corinzia a rilievo: V,1. Una coppa a rilievo con imprese di Eracle da Isthmia - V,2. Una coppa a rilievo con imprese di Eracle nel Museo Archeologico di Kerkyra.
Back
Copyright ® 2007-2020 L'Erma di Bretschneider, All rights reserved
L'Erma di Bretschneider Srl - Via Marianna Dionigi, 57 - P.O.Box 6192 - 00193 ROMA (IT)-P.IVA 00980691000
Tel. +39 06.687.41.27 - Fax +39 06.960.38.796
Log in restricted area
e-Mail
Password
Log in
 
 
L'Erma award for Archeology 2019
 
L'Erma award for Art History 2016
 
 
 
 
Info
Where we are
Editorial Guidelines
Publish With Us
Customer Service
Contact Us
Sale Conditions
Site Map
Account
Profile
Order history
Newsletter
L'Erma Awards
L'Erma award for Archeology 2019
L'Erma award for Art History 2016